RISTRUTTURAZIONI

 

Siamo specialisti nei lavori di ristrutturazione di abitazioni e fabbricati ad uso civile e industriale, e nel recupero di ruderi e abitazioni fatiscenti. Per i nostri lavori ci avvaliamo esclusivamente di prodotti certificati e di qualità, garantendo in questo modo risultati eccellenti e duraturi.

Ristrutturazioni

Edilizia Geom. Bruno Caredda vanta una lunga e comprovata esperienza nel settore delle ristrutturazioni edili, realizzando qualsiasi tipo di intervento di rifacimento e recupero: recupero sottotetti e mansarde, rifacimento terrazze, rifacimento tetti, rifacimento pavimentazioni interne ed esterne etc.

Nel caso di ristrutturazione completa di un'abitazione, la nostra Ditta esegue:
- Rifacimento tetto e sottotetto
- Rifacimento pavimentazioni
- Rifacimento bagno e cucina
- Rifacimento impianto elettrico
- Rifacimento impianto idraulico
- Rifacimento impianto adduzione gas
- Tinteggiatura di pareti e soffitti previa adeguata preparazione.


Tutti gli interventi sugli impianti prevedono il rilascio della certificazione di conformità.

Recupero Ruderi

Integrare antico e moderno acquistando un vecchio rudere e restaurandolo secondo i propri gusti è un sogno che in molti hanno, perché significherebbe abitare uno spazio ricco di storia e natura, modificandolo e migliorandone le prestazioni con le tecnologie a disposizione. In questi casi è opportuno rivolgersi a figure professionali in grado di fornire pareri tecnici riguardo al possibile recupero dello stabile. Edilizia Geom. Bruno Caredda è specialista nel recupero di edifici fatiscenti, anche di interesse storico.

Gli interventi sono di vario tipo, a seconda delle condizioni del rudere stesso: si va dai più banali come l'asportazione della vegetazione infestante e la pulitura dei muri perimetrali tramite, ad esempio, idrolavaggio, fino al consolidamento della struttura con iniezione di resine o malte di calce, o alla creazione di sistemi di drenaggio per eliminare i fenomeni di risalita dell'umidità dalle fondamenta.

Quando però le condizioni di degrado ed incuria portano la struttura muraria a uno stato molto avanzato di degenerazione, in tal caso non è più conveniente effettuare un recupero ma è preferibile demolire il rudere con un eventuale e successivo recupero della materia prima.